Abito da sposa e gusti delle donne

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Questo articolo non è ancora stato votato)
Loading...
0
1496
abiti-sposa-gusti

Abito da sposa e gusti delle donne: la tradizione non abbandona mai molte donne che, per il loro giorno più bello, continuano a preferire un abito dal gusto classico o sfarzoso.

Spesso sono stati realizzati sondaggi, interrogando il campione di future spose con diverse domande del tipo:

• preferireste l’abito da sposa lungo o corto?
• indossereste mai un abito con dei dettagli in rosso?
• preferireste un abito da sposa bianco o colorato?.
• vi piacerebbe portare un cappello il giorno del sì, oppure preferite una acconciatura?
•sareste disposte a indossare abiti con dettagli d’avanguardia o estrosi come decori in pelle o carta o plastica?

La maggior parte delle donne intervistate ha risposto di preferire un matrimonio classico e tradizionale, senza slanci in avanti.

Quindi, nonostante, tutto quello che la moda ci offre giorno per giorno, le spose, pur apprezzando l’originalità di certe espressioni sartoriali negli abiti e in tutto ciò che riguarda l’immagine di una sposa, il giorno del matrimonio preferiscono la tradizione.
Quasi tutte vorrebbero un abito particolare e indimenticabile.
Potranno anche provare mille abiti e farsi tentare da mille stravaganze ma, alla fine, sceglieranno di preferire la sobrietà e la rassicurante bellezza di un abito tradizionale.

L’eccezione, però, conferma la regola ed esistono delle donne che desiderano marcare la differenza e stupire per differenziarsi, rispetto ad un universo legato alle tradizioni.
I tempi sono cambiati e alcune future spose, aperte al nuovo e alla ricerca di originali modalità espressive, sognano un matrimonio moderno e un ricevimento più easy, preferendo un abito da sposa, che sia adatto per ballare, festeggiare e che rispecchi questo loro stato d’animo.
Gli abiti da sposa, in ogni caso, devono essere creati sul corpo e sulla personalità delle donne che li indosseranno, e rappresenteranno esattamente lo stile e l’immagine di sposa che vorranno dare.

Condividi
Abbiamo creato questo portale per ispirare le future spose con idee fresche e moderne, con uno sguardo al classico e all'atmosfera che un matrimonio dovrebbe avere. Idee per risparmiare, un tocco di originalità e qualche piccolo aiuto non mancheranno a chi ci seguirà fedelmente! :)