Coordinato matrimonio: si o no?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti)
Loading...
0
607
coordinato matrimonio

Oggi parliamo di coordinato matrimonio, ovvero tutte le “cose di carta” che dovrai utilizzare per il tuo matrimonio e che dovranno essere coordinati tra loro.

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tendenza a dare un tema al proprio matrimonio e avere tutto abbinato: sia gli allestimenti che le partecipazioni, i libretti messa, i coni riso, tableau mariage, segnatavoli, ecc.

Se hai scelto un tema ben definito per le tue nozze è importante avere anche un coordinato matrimonio adatto al tuo tema. Ad esempio, se il tuo tema sono le fiabe, potrai mandare una partecipazione abbinata a questo argomento, magari con un castello disegnato sulla copertina, in modo che i tuoi invitati possano già cominciare a sentire l’aria da fiaba che si respirerà al tuo matrimonio.

Una volta arrivati in chiesa troveranno sul banco dei libretti messa con la stessa raffigurazione del castello e ricorderanno l’emozione provata quando hanno aperto il tuo invito, cominciando a entrare nell’atmosfera che tu hai scelto di fargli sentire per il tuo giorno speciale.

All’uscita dalla chiesa i tuoi invitati riceveranno i coni porta riso abbinati e a quel punto saranno finalmente entrati nell’atmosfera fiabesca. Poi arriverete al castello che avete scelto come scenografia per il vostro ricevimento e lì troveranno il resto del coordinato matrimonio che li avvolgerà con le emozioni della fiaba che avete scelto di vivere!

Potete abbinare anche i biglietti di ringraziamento in modo da ringraziare i vostri invitati di aver partecipato al vostro matrimonio.

A questo punto c’è da chiedersi se il coordinato matrimonio sia sempre necessario.

Noi di Matrimonio da Sogno abbiamo pensato di aiutarti in questa decisione perché spesso si perde troppo tempo nella scelta del tema del proprio matrimonio e si perde di vista l’obiettivo della cerimonia e il significato del matrimonio stesso.

Se da un lato scegliere un tema può essere d’aiuto nella selezione di tutti gli elementi che dovranno essere presenti nel tuo matrimonio, dall’altro è una vera “trappola” quando invece è difficile sceglierlo. La scelta del tema del matrimonio potrebbe bloccare gli sposi a tal punto che una volta deciso potrebbe essere troppo tardi.

Allora, se non hai dei temi già in mente, metti semplicemente l’attenzione su cosa rappresenta per te il matrimonio, la gioia di creare insieme una famiglia, la promessa di un amore che durerà per sempre, la gioia di condividere con i tuoi cari questo momento. Questi alla fine sono le cose che contano davvero e che dovrai portare con te nel giorno delle tue nozze.

Per cui, se non riesci a deciderti sul tema, non ci pensare! Scegli ogni elemento in base al tuo gusto e scegli un tema davvero importante per il tuo matrimonio, ovvero: la tua gioia!

Condividi
Abbiamo creato questo portale per ispirare le future spose con idee fresche e moderne, con uno sguardo al classico e all'atmosfera che un matrimonio dovrebbe avere. Idee per risparmiare, un tocco di originalità e qualche piccolo aiuto non mancheranno a chi ci seguirà fedelmente! :)

Rispondi