Partecipazioni matrimonio online: 5 cose da sapere

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Questo articolo non è ancora stato votato)
Loading...
0
102
Partecipazioni matrimonio color oro

Partecipazioni matrimonio online: la comodità di decidere quali acquistare seduti sul divano o al caldo, in casa, non ha prezzo! 🙂 …e poi arrivano direttamente a casa, senza pensieri! OK, ma bisogna fare attenzione ad alcuni particolari. Ecco qui una mini-guida per sceglierle al meglio.

Le partecipazioni di matrimonio negli ultimi anni sono diventate sempre più importanti per i nostri sposi. Infatti tanti ci chiedono sempre più consigli su come sceglierle. In particolare nel caso in cui la loro scelta ricada sull’acquisto online.

Ma come possiamo scegliere le nostre partecipazioni matrimonio online senza sbagliare?

1. IL PREZZO

Innanzitutto bisogna dire che non basta guardare soltanto il prezzo delle partecipazioni. Questo perché spesso non è quello finale. Al prezzo presentato (in genere molto basso) bisogna aggiungere i costi di stampa e i costi per acquistare le buste, non sempre compresi. Alcuni siti invece hanno prezzi più alti, ma comprensivi di tutto, per cui è importante non soffermarsi al prezzo indicato in “copertina”.

2. COSTI DI SPEDIZIONE

Valuta anche i costi di spedizione: se c’è la possibilità di avere la spedizione gratuita con un minimo di ordine valuta l’acquisto di altri elementi, come ad esempio le bomboniere. Oppure elementi semplicemente decorativi, che potrebbero comunque dare quel tocco di personalità al tuo matrimonio. Un esempio può essere l’acquisto di coriandoli da mettere sui tavoli, oppure segnaposto per gli sposi, nastri da aggiungere alle partecipazioni appena acquistate, ecc.

3. LA QUALITA’

E’ importante avere la possibilità di acquistare un campione delle partecipazioni online, in modo da poterne valutare la qualità. Se invece non hai questa possibilità cerca di leggere attentamente la scheda del prodotto: guarda bene le foto e leggi attentamente i dettagli, in particolare le dimensioni delle partecipazioni. Il nostro consiglio è di ritagliare un foglio delle dimensioni indicate, in modo da avere almeno l’idea delle tue partecipazioni di nozze. 

4. IL FORNITORE

Se sei su un sito di vendita partecipazioni matrimonio online, guarda il sito nel suo complesso, leggi la scheda del fornitore (in genere è la pagina chi siamo), guarda cosa dice e come parla di sé. Guarda gli altri prodotti, come sono presentati, le descrizioni, le foto, ecc. Un sito curato in genere è gestito da persone precise e scrupolose e attente al cliente. Scopri i nostri modelli.

5. RECENSIONI

Guarda se sul sito ci sono recensioni di altri sposi che hanno acquistato le partecipazioni e leggi cosa ne pensano. Questo potrà aiutarti a capire meglio cosa ne pensa chi ha già fatto degli acquisti.

Condividi
Abbiamo creato questo portale per ispirare le future spose con idee fresche e moderne, con uno sguardo al classico e all'atmosfera che un matrimonio dovrebbe avere. Idee per risparmiare, un tocco di originalità e qualche piccolo aiuto non mancheranno a chi ci seguirà fedelmente! :)