L’ultima settimana prima delle nozze

matrimonio

Negli ultimi giorni ho pensato a tutte voi che avete ricevuto una proposta di matrimonio. Come vi siete sentite?

Io so, per esperienza, che da quel momento si entra in un vortice di pensieri, idee, cose da fare, data, comune, abito, location, catering o ristorante, chiesa, bomboniere, partecipazioni.. sicure di aver dimenticato qualcosa che si paleserà all’ultimo momento, se non troppo tardi.

Ogni elemento delle nozze è una decisione da prendere, cose da vedere e valutare, pensieri e tempo da dedicare. Sarebbe bello avere qualcuno che facesse tutto per noi, ma, anche con un wedding planner, questo turbinio di pensieri non si fermerebbe. Le decisioni da prendere, le cose da vedere e valutare, sono solo sulle tue (vostre) spalle. L’ultima settimana dal matrimonio è la peggiore.

La paura di aver dimenticato qualche dettaglio o di non riuscire a fare tutto in tempo prende il sopravvento. Addirittura si cerca di mettere in discussione ciò che si era deciso da tempo. In questo caso qualcuno con più esperienza potrebbe aiutarti a restare tranquilla, ma ricordati sempre una cosa: il giorno delle nozze è soltanto l’inizio del tuo Matrimonio. Sarà bello e speciale nonostante qualche imperfezione e i commenti negativi (che ci saranno sempre e comunque).

Una nuova e fantastica avventura sta per cominciare, anche se pioverà, se il fiorista sbaglierà i fiori, se l’abito perderà qualche bottone o se ti faranno male i piedi. Sarà il tuo giorno speciale perché l’amore che ti lega al tuo fidanzato sarà il motore che alimenterà il tuo “…e vissero felici e contenti”.

Ecco una sorpresa per te:

scarica la frase da stampare e incorniciare, o inserire nella tua agenda!

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi ciò che pensi nei commenti qui sotto.

A presto e buona organizzazione!

Michela
Michela
Ciao a tutti, da oggi mi occuperò della rubrica "Chiacchiere tra amiche" in cui vi darò alcuni consigli sul matrimonio, sia prima che dopo il giorno delle nozze. Vi aiuterò ad affrontare dubbi e incertezze su questo argomento tanto importante nella nostra vita. Commentate, chiedete: sono a vostra disposizione! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.