matrimonio-sotto-la-pioggia
Featured, Wedding planning

Matrimonio sotto la pioggia

Sposa bagnata, sposa fortunata?

Come tutti gli anni, ormai, è arrivata la stagione delle piogge. Il clima tropicale si è impossessato del nostro Bel Paese, e tanti sposi devono accontentarsi di un matrimonio sotto la pioggia.

Cosa fare?

Di sicuro sposarsi in primavera e in estate è più suggestivo, perchè si può organizzare il matrimonio all’aperto: in un parco, al mare, in cascina, a bordo piscina… il rischio pioggia però c’è sempre, quindi è bene seguire alcuni consigli:

  • guardare il meteo: si sa, il meteo non è sempre preciso, ma è sempre meglio non lasciare niente di intentato, soprattutto per una giornata così importante. Quindi, controllate il meteo, e ricontrollatelo negli ultimi giorni per non avere sorprese!
  • scegliere sempre un posto dove avere una doppia opzione: all’aperto e al chiuso, ad esempio, se ti sposi nel parco di un castello, puoi sempre scegliere un castello che abbia a disposizione delle sale interne, in modo che in caso di pioggia potrai spostare tutto il ricevimento all’interno. Una bella opzione è quella del Castello di Sulbiate, che ha la possibilità di ospitare il ricevimento all’interno del cortile del castello, utilizzabile anche in caso di pioggia, perchè coperto da una copertura trasparente.
  • regalare agli invitati dei ombrelli come bomboniera: perchè non sfruttare a nostro “vantaggio” qualcosa di non proprio positivo? Allora per gli invitati, invece della solita bomboniera, perchè in caso di pioggia non regalare degli ombrelli-bomboniera? Anche se non piove, si può pensare, come bomboniera originale, di regalare un ombrello, magari con le iniziali degli sposi ricamate o stampate, anche solo come gesto scaramantico!
  • Un altro pensiero simpatico per i vostri ospiti in caso di matrimonio sotto la pioggia può essere – perché no –  un paio di stivali di gomma! Non sarà certo elegante, ma sicuramente utile in caso di pioggia. 🙂

Big Day Infographic

Related Posts