Matrimonio spiaggia
Matrimonio a tema

Matrimonio sulla spiaggia

Per tutte le spose e gli sposi che amano gli ambienti informali e gli scenari suggestivi una delle ultime tendenza è organizzare il proprio in spiaggia!

Per la cerimonia allestite un baldacchino in riva al mare, piedi nudi sulla sabbia dorata, con le luci del tramonto e qualche candela per riscaldare l’atmosfera. Se volete eliminare il “piacere” della sabbia sotto ai piedi, potete disporre una o più piattaforme in legno da posizionare sulla sabbia.


Tutto l’allestimento potrà giocarsi sul tema spiaggia: dalle classiche conchiglie alle stelle marine (magari anche tra i capelli), ai coralli, tutto dovrà essere di grande effetto, illuminato da torce o candele.

La location farà il resto, con i propri suoni e le luci riflesse nel mare.

Idee per un matrimonio sulla spiaggia

– come centrotavola puoi usare dei bicchieri in vetro contenenti un letto di sabbia e una composizione di conchiglie
– puoi abbinare dei nastri turchesi per confezionare le bomboniere e dare un tocco di colore al tuo matrimonio sulla spiaggia
– puoi decidere un “dress code” per i tuoi invitati, per esempio tutti a piedi nudi!
– se ti sposi di pomeriggio puoi utilizzare dei colori caldi come filo conduttore del tuo matrimonio
..e cosa ne dici di un bagno a fine ricevimento?

Considerazioni “da spiaggia”

Il matrimonio sulla spiaggia è sicuramente un matrimonio giovane, dove la maggior parte degli invitati sono liberi di divertirsi, senza regole e senza la rigidità di un abbigliamento formale. Per il ricevimento potrebbe essere divertente l’idea di un barbecue, già proposta per diversi matrimoni in location più tradizionali, ma sulla spiaggia sarebbe il massimo. Si potrebbero allestire dei “posti spiaggia” invece che i classici tavoli, i quali però dovranno necessariamente esserci, magari sotto a un gazebo in legno con tetto in paglia, dove ci saranno gli sposi e gli invitati più anziani e tradizionalisti. I giovani potranno divertirsi in spiaggia e perché no, anche gli sposi!