Matrimonio Firenze
Location matrimonio

Matrimonio a Firenze

Una città romantica e antica con una storia e una cultura importante alle spalle non può che essere il set perfetto per il giorno più importante della vita di ogni coppia: Firenze offre diverse possibilità per gli sposi che vogliono coronare il loro momento speciale senza rinunciare al lusso raffinato ed elegante che hanno sempre sognato per il loro matrimonio.

Ne è un esempio Hotel Brunelleschi, struttura di lusso situata nel centro della città, recentemente vincitrice del prestigioso premio londinese Condé Nast Johansens Award 2016 per la categoria “Reader’s Award”. Quello appena guadagnato non rappresenta certo la prima apparizione del ricercato hotel fiorentino al concorso, ma si aggiunge al titolo dorato ottenuto nel 2012 come “Most Excellent Newcomer 2013”, e alla presenza tra i finalisti del 2014 tra i candidati della categoria “Best for Meetings”.

Condé Nast Johansens è un marchio che da 30 anni gode di una grandissima fama internazionale nel comparto ospitalità, affermandosi come principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente 572 hotel, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 67 paesi nel mondo, con un numero di lettori che si attesta oggi a 5,5 milioni e una distribuzione di 28.500 guide in tutto il mondo.

Hotel Brunelleschi, in quanto vincitore del titolo dell’ultima edizione della premiazione, è il rappresentante ideale non solo della categoria, ma anche dell’identità antica ed elegante della città di Firenze, rendendola la location perfetta per l’organizzazione del ricevimento di nozze di ogni coppia in procinto di fare il grande passo. La struttura riceve molte richieste per l’organizzazione di matrimoni e per questa ragione ha sviluppato negli anni un servizio ad hoc di Wedding Planning in grado di supportare le coppie durante tutto il processo di organizzazione del lieto evento. Hotel Brunelleschi è una location romantica e di grande carattere, situata nel cuore della città, dove sono disponibili ambienti esclusivi ed eleganti in cui organizzare il ricevimento di nozze: un esempio è certamente la torre bizantina, parte integrante dell’hotel, in cui si trovano tre aree pensate per ospitare cerimonie nuziali fino a 136 invitati. Lo chef Giuseppe Bonadonna è poi in grado di realizzare un banchetto su misura in base alle differenti esigenze e necessità, coniugando al meglio l’antica tradizione culinaria toscana con le più recenti tendenze internazionali legate al food.

Ecco qualche immagine da noi selezionata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.