Tra i vari dettagli di un matrimonio, uno da non sottovalutare riguarda sicuramente le labbra della sposa. Per cominciare dovranno sicuramente essere ben idratate e “in forma” perché contribuiscono a dare alla sposa un aspetto scintillante e curato nei minimi dettagli.
Il burro cacao è l’aiuto principale che ti permette di avere le labbra idratate tutto il giorno. Non potrai usarlo durante il matrimonio, certo, ma potrai utilizzarlo nei giorni precedenti per conservare la morbidezza delle tue labbra fino al momento più importante: il trucco della sposa.
Non passarti la lingua sulle labbra durante il giorno, rischi di seccarle ancora di più! Evita anche i rossetti lunga tenuta, con i brillantini o troppo scuri, che impediscono alle labbra di respirare. Infine, per avere labbra sane e protette, evita gli alimenti troppo acidi.
Come prendersi cura delle labbra?
- Esfoliare: almeno una volta al giorno elimina le cellule morte sfregando lo spazzolino sulle labbra. Puoi anche strofinarci sopra un po’ di zucchero o di sale per togliere le impurità
- Idratare: usa dei prodotti a base di karité, arnica, mandorla dolce, olio d’oliva dalle proprietà emollienti e nutrienti
Il burro cacao
Ci sono diversi tipi di burro cacao tra cui puoi scegliere:
- lo stick lip effect per avere delle labbra morbide e carnose
- burro cacao d’erboristeria, naturale e nutriente, agli estratti floreali
- gloss idratanti che creano un effetto bagnato, brillante e naturale, per avere le labbra truccate e allo stesso tempo idratate
- il burro cacao con filtro solare se vai a sciare o se vai al mare (dipende dalla stagione in cui celebrerai il tuo matrimonio)
Il consiglio: porta sempre con te un burro cacao e applicalo spesso durante la giornata
Il colore delle labbra
Tra i vari consigli di bellezza per la sposa, il colore delle labbra ha un’importanza fondamentale nel definire il look.
Per esibire labbra perfette durante il matrimonio, infatti, e’ fondamentale non solo tener conto di alcuni accorgimenti per la preparazione e il mantenimento del trucco, ma considerare bene anche la scelta del colore.
- Labbra rosse: Perfette per sentirsi una diva. Indicate per le spose con labbra carnose che vogliono concentrare l’attenzione sulla bocca. Meglio contrastare l’effetto con un trucco leggero per gli occhi.
- Labbra rosa: Una scelta classica dal sapore romantico. Ideale per chi ha labbra sottili e punta su un look discreto.
- Labbra toni naturali naturali: Sono la scelta di una donna anticonformista e raffinata.
Se il trucco si concentra sugli occhi, meglio bilanciare l’effetto scegliendo un tono delicato per le labbra: rossetti in tinte pastello o gloss lucidi andranno benissimo