Matrimonio autunno
Matrimonio di stagione

Matrimonio da sogno in autunno

La stagione dai colori caldi e suggestivi, dell’oro, del ruggine e del marrone, nonché del violaceo, nuance della vendemmia è perfetta per un matrimonio da sogno in autunno. Le location che meglio si adattano ad un matrimonio da sogno in autunno sono sicuramente i castelli, le dimore antiche e i vecchi casali, che possono regalare un’atmosfera suggestiva e romantica, caratterizzata da un paesaggio suggestivo determinato dalle svariate colorazioni della natura.

castello-matrimonio-autunno

 Addobbi per un matrimonio in autunno

Gli addobbi in genere saranno realizzati con colori che vanno dal crema, al giallo ocra, dal ruggine al vinaccio, dal verde muschio al marrone, come lo stesso alternarsi e avvicendarsi dei colori autunnali della natura. Elementi come bacche, melograni, rose selvatiche, ghiande, potranno essere avvolte da foglie di castagno, di acero e quercia tipizzano per rendere il bouquet e le ghirlande particolarmente autunnali.

colori-autunno

Menu per un matrimonio in autunno

I menù caratterizzati principalmente da cucina a tema con i prodotti tipici di stagione quali: funghi, tartufi, carni rosse, cacciagione, cioccolato dolci a base di castagne, nocciole, cioccolato.

Il make-up della sposa autunnale

Il trucco della sposa potrà potrà essere effettuatoin tutte le nuances dell’oro, rosa, marrone, mentre per le labbra è d’ effetto un rossetto mat e opaco tendente al colore naturale della carnagione. 

Un trasporto speciale per la sposa in autunno

E per far divenire il giorno più bello ancora più speciale si potrà considerare l’idea di navigare fino alla chiesa e dall’uscita verso il ristorante a bordo di una houseboat …sempre che la destinazione della location (e le finanze) lo permetta! E allora vediamo quali sono i paesi che offrono questo servizio.

houseboat-amsterdam

Si tratta di vere e proprie case galleggianti, in cui trascorrere, volendo, la prima notte di nozze o addirittura farci il viaggio di nozze. Si può scegliere di viaggiare in Francia, percorrendo la Senna, la Loira o il Rodano, oppure percorrendo i tanti canali navigabili tra chiuse e paesaggi di incanto, facendo tappa nelle tante cittadine storiche francesi. Altri paesi in cui è possibile sfruttare questo servizio sono: l’Olanda, dove si può partire da Amsterdam e viaggiare tra tulipani e mulini a vento; la Germania, dove ci si avventura tra boschi, praterie e canneti;  le Fiandre, la Polonia, l’Irlanda, l’Inghilterra, la Scozia

Alcune immagini dalla nostra bacheca Pinterest

 
Follow Matrimonio da sogno’s board Fall wedding on Pinterest.

One thought on “Matrimonio da sogno in autunno

  1. L’autunno è un’esplosione di colori per un matrimonio all’aperto..sempre che il tempo lo permetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.