matrimonio-rockabilly
Featured, Idee matrimonio, Matrimonio a tema

Matrimonio Rockabilly

Avete mai pensato a un matrimonio in stile rockabilly?
Cos’è il rockabilly? È la tendenza del momento! Look anni ’50 che unisce due stili musicali, il rock’n’roll e il country.
Vediamo bene come potrebbe essere un matrimonio in questo stile.

La sposa rockabilly o pin up, indossa abiti a pois che arrivano appena sotto il ginocchio, vaporosi e stretti in vita. I colori sono il rosso o il nero, ma anche il bianco con una fascia rossa o a pois in vita e magari con la petticoat rossa. Ai piedi non mancheranno le scarpe alte, le cosiddette pump, ma anche le ballerine hanno il loro ruolo in questo stile, a tinta unita o a colori o a disegni stile rockabilly.

Le acconciature pin up sono tante, ve ne cito quattro delle più famose: il ciuffo stile Elvis Presley, la Victoria roll, la pettinatura “Rosie the River” con banana e una coda di cavallo stile retrò. Questo tipo di acconciature abbinate a un trucco semplice può farvi diventare non solo romantiche ma anche affascinanti e attraenti. Se si azzarda un rossetto rosso fuoco e una riga di eye-liner nero sugli occhi l’effetto sarà sensuale.

Il rockabilly bouquet è composto da rose rosse, peonie o in alternativa dai papaveri.

La Cadillac Eldorado è la macchina che accompagnerà gli sposi, in versione giocattolo, diventerà un meraviglioso e singolare porta fedi e se l’originalità non vi manca, potete utilizzare in alternativa una splendida vespa 125 anni ’50.

I dischi in vinile possono diventare partecipazioni oppure essere utilizzati come alzatine per cupcake o ancora, ci si può creare un tableau e assegnare a ogni tavolo il nome di un gruppo musicale.

La torta è tatuata in stile old school o si può scegliere cupcake con rifiniture a pois.
Le bomboniere possono essere fatte con accessori come ad esempio dei foulard, fasce per capelli, collane, orecchini in stile rockabilly.

Michela

About Michela

Ciao a tutti, da oggi mi occuperò della rubrica "Chiacchiere tra amiche" in cui vi darò alcuni consigli sul matrimonio, sia prima che dopo il giorno delle nozze. Vi aiuterò ad affrontare dubbi e incertezze su questo argomento tanto importante nella nostra vita. Commentate, chiedete: sono a vostra disposizione! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.