Addio al nubilato
Featured, Idee matrimonio, News & trends

Addio al nubilato o bridal shower?

Addio al nubilato classico o il più attuale “bridal shower”?

L’addio al nubilato è una festa, un giorno di svago per la sposa, da vivere con le sue amiche. Per alleggerire la tensione del giorno del matrimonio che si avvicina.

Ecco ad esempio alcune idee:

  • una giornata in una SPA è ormai un classico intramontabile
  • un pigiama party
  • una serata in discoteca, soprattutto per chi non ci va da anni
  • una cena nel ristorante preferito della sposa
  • un week-end in montagna o al mare
  • una mini-crociera in barca a vela
  • viaggio in una capitale europea
  • corso di cucina tutte insieme
  • lezione di yoga
  • foto shooting: tutte assieme per momenti davvero indimenticabili

Per rendere unico questo momento, cosa c’è di più bello di far sapere a tutti chi è la sposa e chi sono le damigelle? Senza esagerare, e con la delicatezza che distingue Matrimonio da Sogno, puoi scegliere tra tonalità rosa pastello e oro rosa il gadget più adatto per l’addio al nubilato.
Acquista online tutto il necessario

Bridal shower

La festa anglosassone denominata “bridal shower” invece è un giorno di coccole dedicate unicamente alla sposa. Infatti le sue amiche le fanno doni e pensieri per il giorno delle nozze e per la futura vita matrimoniale. Questo è il bridal shower: un momento di relax per la sposa da passare con le proprie amiche senza eccessi. Durante questa festa la sposa è davvero al centro dell’attenzione e le sue amiche fanno di tutto per renderla felice e divertirla.

E’ un tipo di festa più impegnativo da organizzare da parte delle amiche, ma per la sposa sarà davvero una festa!

Questa festa è un vero e proprio ricevimento, con tanto di inviti, buffet, giochi, consigli e divertimento. Per questo è importante organizzarlo alla perfezione. Le persone che organizzano questo evento sono di solito le damigelle o le testimoni, coordinate dalla damigella d’onore, se è stata scelta dalla sposa. Le spese saranno divise tra chi organizza la festa, che dovrà essere impeccabile! Una festa tutta in rosa pastello – se alla sposa piace questo colore – potrà essere una bella idea.

Photo booth

Organizza un’area “selfie” dove potersi fotografare con diversi elementi per photo booth come occhialoni, coroncine, rossetto, bicchieri finti e fumetti con diverse scritte. Sarà sicuramente divertente fotografarsi insieme e condividere sui social la nostra allegria!

Acquista online photo booth

Tavolo dei consigli

Organizza un tavolo con dei bigliettini per lasciare tanti consigli alla sposa. Puoi stampare dei semplici foglietti con indicazioni per gli invitati, oppure puoi acquistare dei biglietti già pronti, magari in tema con il resto degli allestimenti.

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.