Come districarsi nella difficile scelta della torta, la torta nuziale, indispensabile per festeggiare il giorno più importante della vita degli sposi?
Il punto focale da cui sviluppare ogni idea siete voi sposi!.
È poi scontato che tutti i vostri desideri e idee devono essere filtrati attraverso l’esperienza del “cake designer”.
Nella progettazione di una torta si possono individuare quattro filoni principali: il Romantico, il Classico, il Glamour e il Fancy.
Il classico e il romantico sono i due modelli tra i più richiesti: la leggerezza dei drappeggi e dei nastri, la grazia degli ornamenti floreali, le decorazioni e gli arabeschi accordati nelle forme, nei colori regalano effetti armoniosi.
Ricordiamoci, però, che prima di essere bella, la torta deve essere eccellente nel gusto. Tra i colori preferiti, prevale sempre il bianco con sfumature avorio, rosa candido e celeste.
Le forme spaziano dai canoni classici a quelli romantici o glamour rivisitati. In qualche occasione gli sposi scelgono un tema per il proprio evento, in questi casi anche la wedding cake si adeguerà all’atmosfera del matrimonio.
La tendenza glamour è, in genere, più legata alle mode e gli elementi decorativi consistono negli abbinamenti di colori forti e nastri, lustrini, perle e festoni dai contrasti più azzardati e innovativi.
Il fancy infine spazia in una gamma di forme e colori praticamente infinita e coglie tutte le idee e le creatività possibili nell’arte del cake design.
Qualche idea dalla nostra pagina pinterest
Follow Matrimonio da sogno’s board Wedding cake on Pinterest.