matrimonio-cascinale-rustico
Location matrimonio

Matrimonio in cascinale rustico

Gli sposi, qualche volta, nel caso siano appassionati della campagna e la natura rigogliosa in primavera, possono preferire un grande cascinale rustico.
Non è raro trovare questo tipo di location dotata di una piccola cappella privata. In questo caso si può organizzare la cerimonia e il banchetto nello stesso luogo.

Se la stagione lo permette, il banchetto potrà essere allestito all’aperto, in una forma più campestre e meno formale, predisponendo diversi graticole, per organizzare un brioso pic-nic a base di carne o pesce alla brace e verdure grigliate.

Chiaramente il tutto deve soltanto sembrare improvvisato, mentre, in realtà, l’organizzazione sarà affidata a personale specializzato per banchetti all’aperto e non sarà concessa nessuna sbavatura, pena dare un’immagine di trascuratezza e sciatteria.
Quindi i tovagliati saranno di lino rustico e le stoviglie di terracotta, con colori armonizzanti tra loro; le composizioni di fiori saranno predisposte in grandi ceste di tradizione contadina, utilizzando fiori come le sterlizie, o fiori di pesco e di ciliegio insieme a della frutta.

Se tutto sarà curato in ogni minimo particolare, il matrimonio risulterà indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.