Vista la tendenza degli ultimi anni, oggi parliamo di matrimonio a pois. Non è certo l’ultima moda, anzi, soprattutto per l’abito da sposa, il richiamo è agli anni ’50, con tutta l’esuberanza e la gioia di vivere di quegli anni, però i pois sono sempre qualcosa di giocoso e divertente da inserire nel tuo matrimonio, se sei una persona briosa e originale!
Come e dove inserire questi pois? Dipende solo da te!! Colorati o tono su tono, per l’abito da sposa e per la cravatta dello sposo (e i calzini? perché no!), da inserire sulla torta o sui palloncini, con un tocco di eleganza o di sfacciataggine, questi fantastici pallini ci hanno entusiasmati tanto da dedicargli un intero articolo.
Inseriscili nella grafica delle tue partecipazioni, soltanto nella busta, su un cerchietto che metterai tra i capelli, sulle scarpe che spunteranno di tanto in tanto sotto al tuo vestito, sulla gonna del tuo abito da sposa, bianchi, rossi, neri, d’oro o in qualsiasi colore tu abbia scelto per la tua grande giornata.
Una delle ultime tendenze sono i pois irregolari, di dimensioni diverse, che danno anche una sensazione di “bollicine”, magari sui toni dell’oro in modo da richiamare lo champagne che userete per brindare al vostro matrimonio.
E per le bomboniere? Perché non regalare delle tazzine da caffè a pois? Singola o in coppia, oppure una per ogni invitato, le tazzine da caffè non sono mai abbastanza! Scegli la bomboniera che preferisci e inserisci un’etichetta o un nastro a pois per richiamare il tema del tuo matrimonio.
Idea originale
Nell’invito chiedi agli invitati di indossare qualcosa a pois: una cintura, una cravatta, un cappellino, scarpe, sciarpa, ecc.. in modo da rendere la festa davvero originale e creare una certa sintonia tra invitati che ancora non si conoscono.
Dalla nostra bacheca Pinterest
Di seguito abbiamo preparato una bacheca dalla nostra pagina Pinterest per poterti ispirare e inserire i pois in ogni declinazione.