Spesso non si hanno idee, si vuole qualcosa di diverso ma è difficile da trovare. Perché? Perché non vogliamo rischiare, non abbiamo il coraggio di essere giudicati (in maniera negativa), soprattutto dalle persone a noi care.
Tra qualche giorno, per esempio, sarà la notte di Halloween. In Italia è praticamente vietato sposarsi in Novembre, perché è il mese dei morti, ma per alcuni sposi non è così. Siamo ancora superstiziosi nel 2023?
In realtà un matrimonio a tema Halloween e – perchè no – il giorno stesso di Halloween, potrebbe essere divertente, soprattutto se avete dei giovani invitati. Potreste organizzare dei giochi con la finalità di regalare delle caramelle ai bambini, oppure fare una caccia al tesoro “paurosa”.
L’atmosfera dovrà essere assolutamente tetra, ad esempio usando oggetti vintage e candele nere per l’allestimento, oppure foglie e rami secchi intrecciati. Se volete azzardare aggiungete delle ragnatele finte e dei camerieri-zombie che servano piatti inquietanti.
Per finire, non dovrà mancare una torta total black, nella quale racchiudere una colata di sangue rosso vivo non appena viene tagliata.
E per gli inviti? Il preferito dai nostri sposi è quello in pizzo nero nella foto in alto, molto evocativo, al cui interno è presente un biglietto bianco-crema con scritte e decorazioni rigorosamente nere.
Se invece volete osare anche con le partecipazioni, perché non copiare l’idea di questi sposi? Cartoncino nero e scheletri in evidenza. Ci vuole davvero coraggio per aprire la busta con dentro questa partecipazione! 🙂
Ecco di seguito qualche idea davvero originale, arrivata dagli sposi più coraggiosi: