Perchè un matrimonio in inverno?
Tanti scelgono un matrimonio in inverno perchè i mesi invernali regalano paesaggi spesso uniformi e privi di colore……
Per chi decidesse per un matrimonio in inverno e di sposarsi in pieno dicembre, nel periodo natalizio, molte sono le possibilità di organizzare una festa molto speciale, allietata dal calore della legna che arde, dallo scintillio delle miniluci che brillano sugli abeti, dalle sfumature di rosso intenso delle stelle di natale.
Le Location del matrimonio in inverno devono rigorosamente essere calde e accoglienti al proprio interno, magari attraverso l’intensità del camino che arde, con tessuti e tappezzerie finemente approriate al luogo. La nota di contrasto agli effetti interni potrebbe essere determinata dalla scenografia degi ambienti esterni della location: magari a toni prettamente freddi.
Gli addobbi devono essere realizzati attraverso piante e fiori tipici del mese intressato. Il composit potrebbe rispettare i toni del rosso e del verde, a dare maggor risalto all’atmosfera calda e suggestiva del natale lo scintillio delle light tea candels e delle minilucciole.
I menù tipici invernali, dagli odori e sapori di carni alla brace, sughi rossi di selvaggina e cinghiale, accompagnati da note di buon vino e dolci scuri artigianali.
Il trucco, nella stagione invernale è ispirato agli effetti di un’eclisse per cui le combinazioni e le sfumature devono essere contrastanti: dall’oro dei raggi solari, alle rifrazioni lilla e borbeaux, all’azzurro del cielo.
Il trasporto deglisposi potrà avvenire attraverso una carrozza con cavalli se la chiesa è a pochi passi dalla location prescelta per la cerimonia.