matrimonio-rosa-quartz
Colori matrimonio, Featured, News & trends

Matrimonio rosa: scegli uno dei colori 2016 per le tue nozze

Uno dei colori di quest’anno è il rosa cipria, un colore classico per un matrimonio rosa, ma sempre attuale, in particolare nella nuance del 2016.

Il nostro consiglio è dosarlo bene, per evitare l’effetto baby, quindi:

  • partecipazioni con astuccio e fiocco bianco con cartoncino interno in rosa
  • bouquet bianco con elementi rosa, come piccole roselline o il nastro per tenere il bouquet
  • l’abito da sposa può essere semplicemente bianco o panna, oppure rosa delicatissimo, tanto da sembrare bianco, o con piccoli inserti in rosa
  • le bomboniere possono essere in vetro, con i confetti e i nastri rosa, oppure una piccola wedding cake da donare ai tuoi ospiti. Un’idea originale: regala ai tuoi ospiti dei cupcake o dei medaglioni da bagno, rimarranno sicuramente piacevolmente stupiti e non vedranno l’ora di provarli
  • per il tableau mariage, se utilizzi dei nastri rosa, puoi riprendere il rosa nella grafica, purché non lo sia anche la carta scelta

Matrimonio rosa: cosa evitare

Evitiamo tutti gli eccessi: abito, tovaglie, decorazioni, tutto rosa. Evitiamo di abbinare fiori rosa e nastri rosa: è sempre preferibile abbinare bianco e rosa per non eccedere. Quindi, ad esempio, se i fiori sono rosa è preferibile abbinare dei nastri bianchi o viceversa se abbiamo scelto dei nastri rosa, meglio che i fiori siano bianchi, magari con qualche piccola “macchia” di colore qua e là.

L’abito da sposa è rosa? Allora sarebbe preferibile avere un contorno bianco, in modo da mettere in risalto la sposa. Evitiamo tovagliati rosa e inseriamo pochi elementi colorati sul tavolo.

Un abito da sposo rosa? Meglio evitare 😀 Si per cravatta e boutonnière, non entrambe però: meglio avere un solo accessorio in rosa.

Ricorda: il colore non deve essere il protagonista delle tue nozze, ma deve dare quel tocco distintivo da ricordare con piacere. I protagonisti del matrimonio siete sempre tu e il tuo nuovo marito!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.