bomboniere-fai-da-te
Bomboniere matrimonio

Bomboniere fai da te

Se hai una buona manualità, per risparmiare qualcosina o per donare ai tuoi invitati qualcosa di veramente unico, delle bomboniere fai da te sono l’idea giusta!

Che siano bomboniere da mangiare, una delle ultime tendenze per il matrimonio moderno, oppure dei pensieri utili o da indossare, come le nostre idee per le bomboniere invernali, sono tantissime le idee da realizzare.

Divertenti e originali o tendenti al classico, qualsiasi oggetto, corredato da apposita etichetta con i nomi degli sposi e la data del matrimonio e un pacchetto di confetti può diventare una bomboniera. Perfino le caramelle!

bomboniere-cioccolato Fonte immagine e tutorial su come personalizzare le tavolette di cioccolato: A practical Wedding

Puoi acquistare delle tavolette di cioccolato e rivestirle con una carta personalizzata con le informazioni del tuo matrimonio e avere subito una bomboniera economica e moderna da donare ai tuoi invitati. Sicuramente qualcosa che non si aspettano! Oppure impacchettare dei cioccolatini con una carta trasparente legata da un nastrino con l’immancabile etichetta personalizzata per le vostre nozze.

Un’altra idea può essere realizzata creando dei simpatici cookie lollipop, come l’idea di Bespoke Bride, che ha usato dei biscotti ripieni per realizzare dei leccalecca colorati da regalare ai propri invitati.

bomboniere-lollipop

  • Caramelle in barattolo: molto carine e colorate, puoi acquistare le caramelle che preferisci e metterle in un barattolo avvolto da un nastrino in tinta con i colori del matrimoni
  • Bustine di tè, magari messe all’interno di una tazza da tè vintage, in particolare se il tuo sarà un matrimonio dallo stile vintage
  • Candele profumate in barattoli di vetro con l’etichetta del matrimonio incollata sul davanti
  • Piante grasse in piccoli vasi di alluminio
  • Caffè in vasetti di vetro con l’etichetta del vostro matrimonio sul coperchio e legati da un filo di spago
  • Tavolette di sapone naturale, fatto in casa, o acquistato, da personalizzare con nomi e data del matrimonio

Scegli una delle bomboniere fai da te più adatte al tuo matrimonio e realizzala in tempo per la festa.

Quando ti decidi di fare le tue bomboniere, ricorda di organizzarti in tempo. Se scegli di usare delle bomboniere da mangiare, tipo biscotti o cake pops ricordati di non prepararle con troppo anticipo, altrimenti non saranno più fresche!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.