News & trends

In forma prima delle nozze

Ti sei lasciata andare durante l’inverno e hai paura della prossima prova abito? Ecco qualche consiglio per perdere i chili di troppo e mantenere la forma (almeno) fino al giorno del tuo matrimonio.

  1. Segui un regime alimentare sano e naturale: cerca di limitare tutti quegli alimenti che potrebbero farti ingrassare, come pasta, pane, patate, olio, bevande gassate, dolci, cibi confezionati. Mangia tante fibre, contenute in frutta e verdura (l’estate aiuta in questo!) e soprattutto bevi tanto: bere ti aiuta non solo a idratare il tuo organismo in questo periodo caldo, ma anche a disintossicarlo e a darti una sensazione di sazietà.
  2. Fai esercizio fisico: se non sei abituata a muoverti non esagerare ma comincia un po’ per volta, magari evitando l’ascensore o facendo una passeggiata al parco la sera. Cerca di allenare anche le parti del corpo con esercizi mirati dove ti serve di più.
  3. Tieni alto il morale: fare una passeggiata la sera non ti serve solo per muovere il corpo, ma ti aiuta anche a rilassarti. Guardati in giro mentre passeggi e rivolgi l’attenzione all’esterno, vedrai che comincerai a sentirti meglio!

Si, lo so, sono i soliti consigli ma, come si suol dire, repetita iuvant: fa bene ricordare spesso ciò ci può aiutare a stare meglio, soprattutto negli ultimi giorni prima delle nozze.

E tu, sei pronta?

Scopri come fare

Se vuoi approfondire o per avere un programma dettagliato: sapere cosa mangiare e cosa evitare, quali esercizi è meglio fare per ritrovare la forma, Contattaci, ti invieremo via e-mail tutto ciò di cui hai bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.