photo-booth
Featured, Idee matrimonio

Photo booth matrimonio

Una delle tendenze più divertenti per il matrimonio è l’allestimento di uno spazio dove gli invitati possano farsi delle foto da soli, chiamato photo booh.

L’idea arriva dagli Stati Uniti, ed è in voga qui in italia ormai da qualche anno. Nasce dalle cabine per le foto tessera, rivisitata in chiave “wedding“. E’ necessario allestire (anche in maniera molto semplice) un angolo della location in stile set fotografico, dove i tuoi invitati potranno divertirsi a scattarsi delle foto lasciandoti un ricordo unico e simpatico. Il set può essere aperto oppure puoi allestire una vera e propria cabina per le foto, con all’interno una macchina fotografica con l’autoscatto. Puoi mettere a disposizione dei tuoi invitati dei gadget da usare quando scatteranno le foto, ad esempio: fumetti con delle frasi simpatiche, scritte come “parente dello sposo” o “parente della sposa”, piccole lavagne con del gesso da usare per scrivere delle frasi personalizzate, baffi, occhiali, maschere, e così via. Tanti gadget di questo tipo puoi trovarli su etsy, dove puoi trovare anche semplici file da stampare, se preferisci il fai da te.

Tante idee anche su Amazon

Se il tuo ricevimento è all’esterno, puoi appendere una cornice al ramo di un albero, con un nastro che richiami i colori scelti per il tuo matrimonio, dove gli invitati potranno “affacciarsi” per scattare le loro foto. Altra idea carina può essere realizzare o affittare delle sagome con disegni divertenti in cui gli invitati infileranno la testa e scatteranno le foto, come quella che abbiamo inserito nella nostra bacheca Pinterest.

Sicuramente non mancheranno i selfie booth, ma ricorda di chiedere ai tuoi invitati di mandarti le foto che hanno scattato! In questo modo i ricordi del tuo matrimonio saranno davvero unici e particolari.

Il consiglio di MdS: stampa le foto dei tuoi invitati e mandagliele con una frase di ringraziamento per ringraziarli della partecipazione alle tue nozze. Sarà sicuramente un’idea originale e molto gradita, che strapperà sicuramente un sorriso a chi la riceve, ricordandogli il momento in cui è stata scattata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.