Lista invitati: che stress!

lista-invitati

Organizzare la lista degli invitati e i tavoli è la cosa più stressante da fare. Quando ho organizzato la mia ho deciso di invitare davvero poche persone, e questa forse è stata la cosa più sbagliata. Ho dovuto decidere chi invitare e chi no, chi informare soltanto con le partecipazioni, chi invece escludere completamente. Il pensiero che mi ha tormentata per tutto il periodo è stato: si offenderanno quelli che non invito? Devo mandare alcune partecipazioni senza inviti? Ci resteranno male? Se non li informo neppure lo verranno sicuramente a sapere da altri, per cui almeno le partecipazioni devono averle!

Mi capite?

Sembra facile, ma una lista invitati corta  può riempirsi di dubbi e pensieri che andranno ad aggiungersi a tutti gli altri!

Anche su una lista invitati lunga però i pensieri non mancano, immagino. Quando hai tanti invitati sicuramente hai paura di aver dimenticato qualcuno di importante. Se inviti tante persone e dimentichi qualcuno, questo potrebbe offendersi a morte!! “Ma come, hai invitato tutti e ti sei dimenticata proprio di me!” ..non ci voglio neppure pensare! :O

Una cosa importante da sapere è che in media il 10% degli invitati non parteciperà al ricevimento. Tenere presente questa informazione durante l’organizzazione faciliterà sicuramente le tue scelte.

Ho pensato potesse farti piacere avere un tool da scaricare per organizzare la lista invitati. Eccolo qui:

SCARICA IL TOOL PER ORGANIZZARE LA LISTA INVITATI

E tu? Lista corta o lunga? Scrivici nei commenti i tuoi dubbi!

Michela
Michela
Ciao a tutti, da oggi mi occuperò della rubrica "Chiacchiere tra amiche" in cui vi darò alcuni consigli sul matrimonio, sia prima che dopo il giorno delle nozze. Vi aiuterò ad affrontare dubbi e incertezze su questo argomento tanto importante nella nostra vita. Commentate, chiedete: sono a vostra disposizione! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.