Torte matrimonio: la naked cake

Torte matrimonio: la naked cake

naked-cake

Anche le torte per il matrimonio hanno i loro trend, e uno degli ultimi trend in tema torte è la Naked Cake. Già dal nome si potrebbe capire in cosa consiste: è una torta “nuda” ovvero senza rivestimento.

Molto utilizzata nei matrimoni in stile rustico o shabby chic, che viene richiamato dal rivestimento, queste torte vengono scelte in particolare dagli sposi che non amano le torte troppo dolci. Infatti eliminando il rivestimento in pasta di zucchero sicuramente si elimina un bel pò di dolcezza di troppo.

Un occhio ai particolari: gli strati devono essere precisi e la farcitura più alta delle altre torte. Per questo motivo prima di ordinare una naked cake è meglio farsi mostrare altri lavori dal pasticciere che avete scelto. Questo perchè sono torte molto particolari ed è importante che la tecnica utilizzata sia perfetta.

Le decorazioni in genere sono molto naturali: fichi e frutta fresca, fiori veri o in pasta wafer, piccole decorazioni in pasta di zucchero daranno alla tua torta quel tocco di originalità che non può mancare per il tuo matrimonio.

Ecco qualche esempio:

E tu, quale torta preferisci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.