lista-nozze-design
Wedding planning

Liste nozze a tutto design per una casa di grande effetto

Le liste nozze sono una conditio sine qua non di quasi tutti i matrimoni ormai: utili e funzionali, permettono agli ospiti di risparmiare tempo e agli sposi di non ricevere regali inutili e duplicati.

Il concetto di lista nozze negli anni ha subito numerose evoluzioni e se prima era per lo più composta dai cosiddetti “accessori di corredo” – lenzuola ricamate, trapunte barocche, interi set di asciugami, o collezioni infinite di piatti e tazze in ceramica bianca – ora si fa sempre più strada la lista composta da accessori di design.

Ma come fare per non sbagliare e scegliere quelli giusti?

L’ideale è puntare su un e-shop di design costantemente aggiornato con prodotti nuovi ed innovativi (ad esempio, QBStyle.com), e-commerce che propongano tante idee regalo per una casa contemporanea e di grande stile.

Numerosissimi i brand di moda nell’ambito: Pantone, con una vasta selezione di accessori, da bicchieri a svuotatasche, fino ad arrivare a coloratissime ciotole, o Maxwell & Williams che oltre ai famosi coltelli propone, una gran selezione di elementi d’arrendo per la cucina in stile country chic.

Che si preferisca il design minimal o quello coloratissimo e divertente, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Si va da un brand del momento come Diamantini & Domeniconi, eccellenza italiana dell’orologeria da oltre 40 anni, divenuti sinonimo di contemporaneità ed eleganza grazie alle collaborazioni con designers di fama internazionale, per passare ad un’ampia selezione di bicchieri: boccali per birra, calici per vino, shot per liquori addirittura bicchieri in plexiglass da utilizzare in barca o in vacanza di Ritzenhoff e Freshness.

Se poi la coppia è amante del gusto orientale non potranno mancare le KIMMIDOLL, una collezione di bambole kokeshi ognuna con un proprio spirito ed una propria virtù. Sono impreziosite da cristalli Swarowski e prodotte in edizione limitata, lo stile è quello tradizionale giapponese, ma modernizzato.

Nella generazione del 2.0 anche le liste nozze si sono dovute adeguare, divenendo più lifestyle e meno traditional!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.