matrimonio primavera
Matrimonio di stagione

Matrimonio in primavera

Un matrimonio in primavera è la scelta perfetta per chi dice il fatidico SI al suo amato: vuoi per i colori freschi che per il profumo inebriante dei fiori, vuoi perchè la luce del sole è più nitida e persistente, ma anche perché questa stagione, che è la stagione del “rinnovamento”, rende gli animi più quieti e sereni.

Matrimonio in primavera

Location interessanti possono essere le più svariate, in quanto la cerimonia potrà svolgersi anche all’aperto.

L’ unica accortezza da tenere bene in considerazione è la possibilità di festeggiare le nozze anche in ambiente riparato o comunque realizzare solo determinati servizi in giardino. Questo perché il tempo è mutevole in questa stagione, come dice anche un famoso proverbio: “Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello”. La cosa migliore da fare sarebbe riuscire a trovare una location che permetta di avere sia spazi all’aperto che chiusi.

Menu da matrimonio in primavera

In questa stagione la scelta dei menù cade su: carni bianche e pesce, verdura, frutta di stagione, vini bianchi o rossi non troppo pesanti.

Perfetto e di moda negli ultimi anni può essere un barbecue, in particolare se gli sposi sono giovani e lo sono anche gran parte degli invitati e soprattutto se… non ci sono invitati vegetariani! Tante verdure fresche come contorno e tante carni da “azzannare”. Sicuramente un matrimonio poco formale. Lo stesso barbecue può essere fatto d’estate, magari accanto a una piscina, con tutti gli invitati in costume da bagno.

 

Related Posts