News & trends

I 10 colori della stagione autunno-inverno 2016/2017

Ancora una volta la proposta di colori di tendenza per la stagione autunno inverno 2016/2017 arriva da Pantone.

Riverside

Pantone dà molta importanza al blu per questo autunno, proponendoci ben due tonalità diverse di questo colore. La prima, Riverside, dà un tocco di eleganza in più a ciò che “veste”. Usala per il tuo matrimonio, anche in abbinamento con un altro colore.

pantone-riverside

Air blue

Questo colore ricorda il colore “Serenity” del 2016 e richiama sentimenti di leggerezza e libertà. Usalo per i dettagli del tuo matrimonio se vuoi dare un tocco di colore che non sia aggressivo. La delicatezza di questo colore renderà il tuo matrimonio finemente elegante.

pantone-airy-blue

Aurora Red

Se davvero vuoi osare inserisci questo colore all’interno dei dettagli del tuo matrimonio.

Il nostro consiglio: per non scadere nell’eccesso, inserisci piccoli tocchi di rosso come se fossero delle piccole sorprese da scoprire durante tutto il matrimonio. Non lasciare questo colore troppo presente!

pantone-aurora-red

Bodacious

Viola con accenni di rosa all’interno per renderlo più sofisticato. Molto femminile, questo colore non è esattamente ciò che ci aspetteremmo di vedere in Autunno. Per una sposa molto femminile e per un matrimonio davvero originale!

pantone-bodacious

Dusty Cedar

Un rosa che in autunno si trasforma in questa calda tonalità. Per un matrimonio caldo e accogliente.

pantone-dusty-cedar

Lush meadow

Questo verde smeraldo ricorda un’eleganza senza tempo. Utilizza il verde delle foglie e degli alberi per richiamare la freschezza della primavera anche se siamo in autunno!

pantone-lush-meadow

Potter’s Clay

Il color ruggine tipico delle foglie autunnali sarà perfetto per un matrimonio in questa stagione. Abbinalo con un colore più brillante, come lo Spicy Mustard per renderlo più vivace e dare al tuo matrimonio un tocco di colore.

pantone-potters-clay

Sharkskin

Anche se dal nome può far paura (pelle di squalo) questo grigio ricorda davvero le prime nebbie e l’inizio dell’inverno. Per un matrimonio può essere utilizzato nei nastri, lucido e brillante, per dare un tocco di eleganza senza eccessi.

pantone-sharkskin

Spicy Mustard

Questo giallo senape può essere benissimo visto come il sostituto del primaverile e ormai abusato verde mela. Da solo o in abbinamento con un arancione, è quel tocco di colore da  inserire nel tuo tema di nozze per allontanare la noia e dare sensazioni esotiche al tuo matrimonio.

pantone-spicy-mustard

Warm taupe

Un colore senza tempo che richiama alla mente rassicurazione e stabilità. E’ il colore della terra. Usalo in abbinamento con uno degli altri colori di questa stagione autunno/inverno, come base per un matrimonio davvero di tendenza!

pantone-warm-taupe

E tu, quale colore hai preferisci tra questi? Scrivilo nei commenti e aiuta altre spose a scegliere il proprio colore!

Foto: Pantone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.