Ancora una volta la proposta di colori di tendenza per la stagione autunno inverno 2016/2017 arriva da Pantone.
Riverside
Pantone dà molta importanza al blu per questo autunno, proponendoci ben due tonalità diverse di questo colore. La prima, Riverside, dà un tocco di eleganza in più a ciò che “veste”. Usala per il tuo matrimonio, anche in abbinamento con un altro colore.
Air blue
Questo colore ricorda il colore “Serenity” del 2016 e richiama sentimenti di leggerezza e libertà. Usalo per i dettagli del tuo matrimonio se vuoi dare un tocco di colore che non sia aggressivo. La delicatezza di questo colore renderà il tuo matrimonio finemente elegante.
Aurora Red
Se davvero vuoi osare inserisci questo colore all’interno dei dettagli del tuo matrimonio.
Il nostro consiglio: per non scadere nell’eccesso, inserisci piccoli tocchi di rosso come se fossero delle piccole sorprese da scoprire durante tutto il matrimonio. Non lasciare questo colore troppo presente!
Bodacious
Viola con accenni di rosa all’interno per renderlo più sofisticato. Molto femminile, questo colore non è esattamente ciò che ci aspetteremmo di vedere in Autunno. Per una sposa molto femminile e per un matrimonio davvero originale!
Dusty Cedar
Un rosa che in autunno si trasforma in questa calda tonalità. Per un matrimonio caldo e accogliente.
Lush meadow
Questo verde smeraldo ricorda un’eleganza senza tempo. Utilizza il verde delle foglie e degli alberi per richiamare la freschezza della primavera anche se siamo in autunno!
Potter’s Clay
Il color ruggine tipico delle foglie autunnali sarà perfetto per un matrimonio in questa stagione. Abbinalo con un colore più brillante, come lo Spicy Mustard per renderlo più vivace e dare al tuo matrimonio un tocco di colore.
Sharkskin
Anche se dal nome può far paura (pelle di squalo) questo grigio ricorda davvero le prime nebbie e l’inizio dell’inverno. Per un matrimonio può essere utilizzato nei nastri, lucido e brillante, per dare un tocco di eleganza senza eccessi.

Spicy Mustard
Questo giallo senape può essere benissimo visto come il sostituto del primaverile e ormai abusato verde mela. Da solo o in abbinamento con un arancione, è quel tocco di colore da inserire nel tuo tema di nozze per allontanare la noia e dare sensazioni esotiche al tuo matrimonio.
Warm taupe
Un colore senza tempo che richiama alla mente rassicurazione e stabilità. E’ il colore della terra. Usalo in abbinamento con uno degli altri colori di questa stagione autunno/inverno, come base per un matrimonio davvero di tendenza!
E tu, quale colore hai preferisci tra questi? Scrivilo nei commenti e aiuta altre spose a scegliere il proprio colore!
Foto: Pantone