matrimonio tema viaggio
Matrimonio a tema

Matrimonio tema viaggio

Matrimonio tema viaggio per le spose che amano viaggiare e hanno deciso di condividere questa passione con parenti e amici durante le proprie nozze.

La cosa bella di questo tema è che può avere diversi stili: vintage, spiritoso, elegante, o qualsiasi altro stile che rappresenta la tua personalità.

Per un matrimonio a tema viaggio abbiamo tantissime alternative. Una delle preferite dagli sposi è legata ai viaggi fatti assieme e alle emozioni provate in ognuno di essi. Questo può essere trasferito nei singoli tavoli e nel tableau mariage, dando a ogni tavolo il nome di una delle vostre mete passate o anche future. Sarebbe bello inserire sia i viaggi fatti che quelli da fare, per avere l’idea di passato e futuro, da trascorrere assieme, che è proprio ciò che rappresenta il matrimonio.

Allora ecco che il tableau mariage può diventare un planisfero dove a ogni tavolo è assegnato una diversa località del mondo, con l’elenco degli invitati inseriti in ogni città.

Puoi farlo su un unico tabellone, oppure acquistando il planisfero e attaccando i singoli tavoli sulle città con degli spilli.

Come allestimento potrete utilizzare delle vecchie valigie da posizionare in angoli strategici. E per i segnatavoli perché non utilizzare delle cartoline?

Come partecipazioni potete pensare a qualcosa tipo biglietto di imbarco, come quelli degli aerei, oppure un passaporto, come questa di seguito:

partecipazioni passaporto

Per le bomboniere, invece, ci sono tantissime alternative: a partire dai segnaposto, per i quali potrete fare delle etichette per le valigie, fino a dei piccoli trolley con dentro i confetti!

Potete scegliere le bomboniere che più vi piacciono e personalizzarle sul tema del viaggio con dei bigliettini a forma di aeroplano, mongolfiera, o tutto ciò che più vi ispira. Avvolgi semplicemente la scatola in una carta/planisfero o timbra le scatole in cui inserisci le bomboniere con dei timbri tipo quelli per il passaporto e il tema è rispettato. Aggiungi anche dei ciondoli a forma di mappamondo, aereo e mongolfiera, se vuoi rifinire ulteriormente le tue bomboniere, o inseriscili semplicemente sulle scatole dei confetti.

Tante idee dalla nostra bacheca Pinterest!

foto by Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.