matrimonio boho chic
Featured, Matrimonio a tema

Matrimonio Boho Chic

Matrimonio boho chic, per un matrimonio “senza impegno”, solo per spiriti liberi!

Se sei uno spirito libero che non ama le convenzioni, allora puoi pensare di dare questo stile al tuo matrimonio!

Il termine deriva dall’accostamento di due parole: Boho e Chic. Boho è il diminutivo di “bohémienne”, termine legato agli artisti del XIX secolo che vivevano una vita povera ma libera da qualsiasi vincolo e dovere sociale. Chic vuol dire elegante. Insieme questi due termini indicano uno stile molto simile ai figli dei fiori degli anni ’70 ma più curato.

Un matrimonio boho chic dovrà necessariamente avere un aspetto artigianale, con fiori di campo e diverse varietà di stoffe e strettamente legato all’ideologia green e bio.

Qualche idea per rendere il tuo matrimonio boho chic:

  • Le partecipazioni dovranno dare un’anteprima dell’atmosfera che vorrete creare. Potete utilizzare carta riciclata o naturale per la realizzazione dei vostri inviti. Una novità degli ultimi anni è un tipo di carta biodegradabile contenente dei semi di fiori da far crescere nei giardini dei vostri invitati.
  • La location dovrà essere all’aperto, per cui vanno bene parchi, giardini, serre, boschi, e tutto ciò che è green.
  • L’abito da sposa dovrà essere ispirato all’ideologia anni ’70 di Woodstock, per cui abito da sposa semplice nelle linee ma con tanto pizzo, o se vogliamo parlare in termini più moderni, si parla di stile Coachella, uno stile country/hippie moderno.
  • Lo sposo invece indosserà un abito casual invece di giacca e cravatta. Molto adatte le bretelle e papillon colorati.
  • I fiori dovranno essere fiori di campo oppure dovranno essere confezionati in modo da sembrare appena colti. L’acconciatura sarà molto in stile figli dei fiori, con fiori tra i capelli e capelli lasciati liberi sulle spalle. Molto bella è l’idea di mettere in testa una coroncina di fiori, a simboleggiare l’innocenza e la delicatezza della sposa.
  • L’allestimento di un matrimonio boho chic dovrà essere molto casual e ricordare la bellezza della natura, utilizzando anche sassi e gemme. Come già detto saranno utilizzati fiori di campo e tutta l’atmosfera dovrà essere il più semplice possibile. Ad esempio potreste inserire delle margherite in piccoli bicchieri riempiti d’acqua come centrotavola.
  • Come bomboniera potete variare tra prodotti bio, come miele, marmellate o altre bomboniere alimentari, oppure donare delle piccole piante grasse, ultimo trend della stagione.

Ecco qualche idea dalla nostra bacheca Pinterest

 

Foto by Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.