Bomboniere matrimonio, News & trends

Bomboniere con zafferano, un’idea davvero originale

Una novità di quest’anno, che è sempre più richiesta dagli sposi sono le bomboniere con zafferano.

In varie forme e contenuti, questa spezia è sempre più apprezzata dagli sposi e inserita nelle bomboniere come piccolo dono prezioso. Spezia “del nord”, è sempre stata apprezzata in tutta italia per il suo profumo delicato e particolare.

Non tutti sanno che lo zafferano altro non è che il pistillo di un fiore bellissimo! Io ero tra queste persone e la prima volta che ho visto la foto di un campo di zafferano ne sono rimasta praticamente affascinata: quella distesa di fiori viola era fantastica!

fiori zafferano

Ma torniamo a noi: lo zafferano come bomboniera è meglio in estate o in inverno?

Sicuramente quando hai letto la parola “zafferano” hai pensato al risotto, quindi a qualcosa di caldo, adatto per un matrimonio invernale, ma hai mai assaggiato un gelato allo zafferano? Fantastico! Quindi, se vuoi fare un matrimonio a tema zafferano o regalare semplicemente lo zafferano come bomboniera, puoi farlo sia in estate che in inverno: i tuoi ospiti ti saranno enormemente grati!

Come confezionare lo zafferano?

Per confezionare le tue bomboniere, puoi acquistare i pistilli di zafferano e inserirli in piccoli vasetti o fiale in vetro, oppure acquistare i vasetti già pronti a cui legare i confetti. Una delle aziende produttrici di zafferano, Zafferanami, propone anche delle scatole con riso e pistilli di zafferano, davvero carine e personalizzabili per gli sposi, un’idea originale e pronta all’uso.

Puoi anche acquistare delle piccole etichette personalizzate con i nomi di voi sposi e la data delle nozze per fare un “lavoro” più bello, cosa ne pensi?

Abbinamenti bomboniere zafferano

  • puoi fare un matrimonio a tema zafferano e inserirlo anche nel tuo menu
  • per un matrimonio giallo o arancione (o anche rosso, poiché i pistilli sono color ruggine)
  • per un matrimonio a tema spezie in generale: potrai preparare i tavoli con i nomi delle spezie e fare delle bomboniere con vasetti contenenti spezie diverse
  • se sei un tipo “speziato” questo tipo di bomboniera fa per te!

Contattaci per avere informazioni


Ringraziamo Zafferanami per le foto e le belle idee

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.