festa-mamma
Idee matrimonio

Festa della mamma: un pensiero speciale per le mamme che si sposano!

Visto che si avvicina la festa della mamma, dedichiamo questo articolo a tutte le mamme che hanno deciso di sposarsi!

Convivete da anni, avete già dei figli e avete deciso di sposarvi? Ecco qualche consiglio utile per far partecipare anche i vostri figli al vostro matrimonio. Per questo tipo di matrimonio in realtà non si tratta di una festa romantica per gli sposi, ma dell’ufficializzazione della vostra famiglia, quindi i bambini saranno i protagonisti insieme a voi.

Potete farli partecipare alla realizzazione delle partecipazioni, o mettere un loro disegno come benvenuto sui tavoli degli ospiti. In questo modo si sentiranno più partecipi e anche un pò orgogliosi di aver partecipato alla preparazione di una giornata tanto speciale!

Gli abiti: fategli indossare un abito che richiami il vostro. In questo modo saranno ancora più protagonisti. Potete usare gli stessi colori del tema per la cravattina del vostro bimbo o una fascia tra i capelli della vostra bambina, oppure usare la stessa stoffa per realizzare l’abito della bimba, che potrebbe portare anche un piccolo bouquet simile al vostro.

Un ruolo importante per i bimbi potrebbe essere portare le fedi, oppure accompagnare gli sposi all’altare. Se avete due bambini, maschio e femmina, potrebbero accompagnare ognuno di voi: il maschietto accompagna la mamma e la femminuccia accompagna il papà. Potrebbero anche distribuire il rito da lanciare quando uscirete dalla chiesa o leggere qualche passo durante la cerimonia, se sono abbastanza grandi.

Potreste inserire nella lista di nozze qualche regalo anche per loro, in modo che si sentano ancora più partecipi. D’altronde la festa è anche la loro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.