viaggio di nozze crociera
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in crociera

Uno dei viaggi di nozze classici è il viaggio di nozze in crociera, ecco qualche consiglio per chi sceglie questo tipo di viaggio.

Il fascino di viaggiare in mare è sicuramente una delle cose più romantiche che esistano. Questo, aggiunto alla possibilità di visitare diversi luoghi viaggiando di notte, mentre ti diverti e dormi tranquillo in un Hotel di Lusso, fa del viaggio di nozze in crociera uno dei viaggi preferiti dagli sposi.

Si viene ospitati in un hotel di lusso, serviti e riveriti, senza la necessità di cercare ogni giorno il posto dove mangiare e sapendo già che in quel posto non solo si mangia bene, ma è come avere un ristorante diverso ogni giorno, con menu variati e a volte etnici, come ad esempio su  MSC Crociere, dove puoi trovare ogni tipo di ricetta internazionale: dalla pizza napoletana alle fajitas messicane, dal foie gras francese alla bruschetta toscana.

La sera di solito vengono organizzati spettacoli e animazione, ma puoi anche stare tranquilla sul ponte insieme al tuo sposino a guardare le stelle o a goderti il mare e il paesaggio di luci che provengono dalla terraferma.
Per le escursioni puoi scegliere se fare quelle organizzate oppure andare da solo. Considera che quelle organizzate sono più costose rispetto ad uscire da soli, ma a volte è preferibile per una questione di sicurezza, soprattutto se vi trovate in paesi  “a rischio”.

La cosa bella di una crociera è che potete pensare di fare lo stesso itinerario più volte in modo da visitare con calma i luoghi in cui si ferma la nave, una zona per volta e senza fretta, sapendo che l’anno successivo ci tornerete. Quale luna di miele più romantica di questa? E’ come fare una promessa di anno in anno a rimanere insieme per sempre!

Sezione libri

Se vuoi approfondire l’argomento “crociera” abbiamo selezionato alcuni libri per te!

Per la crociera ai Caraibi

Per la crociera lungo i fiordi Norvegesi

COSTI DA CONSIDERARE

Quando si fa un viaggio organizzato, si pensa sempre che sia tutto compreso e a volte si tralasciano alcuni costi. Vediamo insieme quali possono essere:

  1. Potrebbero essere presenti dei costi aggiuntivi “di servizio” che rappresentano le mance per i dipendenti.  Queste sono obbligatorie, quindi informati con l’agenzia sul prezzo, così potrai aggiungerli al tuo budget
  2. Costi di trasferimento e tempistiche per raggiungere il porto da cui parte la nave
  3. Prezzi dei trasferimenti per le escursioni, ad esempio il costo del taxi o il costo dell’escursione se viene fatta con l’organizzazione interna
  4. Biglietti di ingresso a musei o luoghi da visitare
  5. Cocktail e bevande a bordo, se non compresi nella quota del viaggio, ma alcune compagnie hanno dei pacchetti speciali con Bevande Gratuite comprese nel prezzo
  6. Informatevi su costi extra che non vi aspettate, sul sito di MSC Crocieretroverete una guida con alcuni di questi costi

COSA PORTARE

Innanzitutto considera sempre le località che visiterai e la stagione.
  1. Ricorda di portare abbigliamento adatto per le escursioni: abiti comodi e scarpe comode, soprattutto considera se devi visitare località archeologiche che non hanno strade asfaltate. Porta sempre un foulard o una sciarpa se visiterai luoghi in cui bisognerà coprire il capo, come ad esempio luoghi sacri.
  2. Porta costume e ciabatte per fare il bagno in piscina o in mare, se hai scelto località di mare e non ti interessa visitare il posto ma preferisci stare stesa sulla sabbia per un po’.
  3. Per la sera porta sempre qualcosa di elegante, sia per la cena che per il teatro.
  4. Di giorno in giorno riceverai il programma per il giorno successivo, come ad esempio su MSC Crociere, in modo da poterti vestire in maniera adeguata all’occasione.
  5. Comunque porta gli abiti che preferisci e con cui ti senti a tuo agio, non rovinarti il viaggio di nozze a causa dell’abbigliamento.
  6. Se sei un tipo sportivo e vuoi usufruire della palestra a bordo, porta anche dell’abbigliamento sportivo. Mi raccomando però: ricordati che sei in viaggio di nozze e anche un allenamento può essere romantico se fatto insieme.
  7. Porta sempre un maglioncino leggero o una sciarpa da mettere sulle spalle per evitare sbalzi termici causati dall’aria condizionata.
  8. Non dimenticare trucco e “parrucco” anche per questi giorni, e non dimenticare la protezione solare, se vai in posti assolati.  Sul sito delle Profumerie Douglas potrai trovare tutto quello che ti serve e acquistare stando comodamente seduta a casa!

Scopri altre guide turistiche su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.