abbazia-sanpietroinvalle
Location matrimonio

Matrimonio in abbazia

Hai mai pensato a un matrimonio in abbazia? Romantico, sorprendente, affascinante, spirituale, mistico… semplicemente mozzafiato! Specchio di un amore forte, unico ed eterno.

L’Abbazia di San Pietro in Valle, è avvolta, “incartata”, in un verde maestoso e selvaggio, ingentilito dalle cristalline acque del fiume Nera che scorre ai suoi piedi, rimane nel cuore e nel bagaglio di emozioni degli sposi al solo sguardo.

L’albergo storico è all’interno del monastero benedettino finemente restaurato e conservato sotto la guida della Soprintendenza dei Beni Culturali.
La chiesa consacrata, dichiarata monumento nazionale, con affreschi pregiotteschi e sarcofagi romani, è sempre disponibile, previa autorizzazione della Curia, alle celebrazioni religiose.

Gli ambienti interni, i chiostri romanici del XII e XIV secolo, la chiesa affrescata, il giardino panoramico e tutti gli altri spazi dell’Abbazia sono a disposizione dei vostri ospiti, proprio come una festa privata da condividere con chi amiamo, familiari ed amici stretti.

Le incantate scenografie del luogo da secoli si fondono magicamente con la natura circostante, per regalarvi oggi un matrimonio da sogno in un prezioso gioiello dell’Umbria!

Il giardino pensile si affaccia sulla vallata intera e sul borgo medioevale di Umbriano, primo paese natio dell’Umbria ora disabitato. Sempre in giardino vi accoglierà l’antica sofora secolare che custodisce, con il suo ombrello verde, la quieta fontana di pietra abitata da tartarughe e pesci portafortuna, e sullo sfondo le antiche absidi della chiesa romanica e la torre campanaria.
Chiostro e chiostrino?
Queste sono le scenografie che vi saranno suggerite per l’allestimento del variegato buffet, dell’angolo dei dolcissimi, della torta nunziale e del raffinato ricevimento.

Per gli sposi che non amano il kitch e tutto ciò che è sopra le righe: l’abbazia è il luogo speciale e magico in cui tornare per festeggiare il proprio anniversario!

www.sanpietroinvalle.com