acconciatura-sposa
Acconciature sposa

Acconciatura sposa

Come scegliere la migliore acconciatura sposa per il giorno del matrimonio?

È molto importante dedicare estrema cura e attenzione al tipo di pettinatura da fare adottare e non lasciare nulla al caso.

I capelli incorniciano il viso e sono una parte fondamentale della bellezza di ogni donna, tanto più in un giorno speciale come quello delle nozze, quando tutto deve essere perfetto. Infatti, anche la pettinatura deve essere in armonia con il resto, nella scelta dello stile e nel colore degli accessori per i capelli.

Con un abito vaporoso, “da principessa”, staranno bene le onde morbide e le acconciature “romantiche”, mentre con un abito più sobrio saranno perfetti i capelli raccolti in modo classico.

Capelli sciolti o raccolti, lunghi o corti, lisci o ricci, l’importante è fare la scelta giusta. Perché quel giorno, tutto quello che la sposa metterà sulla testa, merita la vostra massima attenzione.

La scelta dell’acconciatura giusta prevede un tempo abbastanza lungo. Predisponete, quindi, un calendario nel quale fisserete delle azioni in sequenza.

Sei mesi prima

Comincia a pensare quale potrebbe essere l’acconciatura adatta. Valuta il tuo stile personale, l’abito che hai scelto e il luogo del ricevimento.

Predisponi lo staff, cioè l’hair stylist e il visagista, del cui portfolio siete sicuri, e discutete insieme le vostre idee.

Stendi un calendario dei trattamenti di cui avrai bisogno: taglio, colore, impacchi lucidanti, etc.

Tre mesi prima

Scegli il velo e gli altri accessori per il capo, fiori o gioielli che siano.
Porta con te tutti gli accessori per i capelli al successivo appuntamento con l’hair stylist.

Un mese prima

È il momento di sistemare il taglio dei capelli. Se si è deciso che sia necessario tingerli, lisciarli o fare “la permanente”, questo è il momento. Effettua la “prova generale del taglio” e della pettinatura e continua a fare prove finché tutto non sia di tuo gusto e il risultato finale ti renderà felice.

Il giorno del matrimonio

Prenota l’ultimo appuntamento dall’hair stylist con alcune ore di anticipo sulle nozze, per non rischiare ritardi.  Indossa magliette e felpe larghe o chiuse da bottoni o zip, per evitare di rovinare l’acconciatura quando le dovrai  togliere per indossare l’abito nuziale.

La scelta dell’acconciatura dipende anche dalla lunghezza dei tuoi capelli. Se i capelli sono lunghi, la scelta sarà più ampia, mentre se sono corti, sarà più difficile diversificare. Se il tempo a disposizione è sufficiente, puoi far crescere i capelli, quel tanto che basta per avere margini di scelta più ampi, altrimenti si potrà ricorrere alle “estention”, ciocche di capelli con le quali allungare i propri.