matrimonio-costiera-amalfitana
Location matrimonio

Matrimonio in Costiera Amalfitana

I colori del Mediterraneo: la Costiera Amalfitana e le sue nuance per un Matrimonio da Sogno!

Tra le più belle coste del mediterraneo, la “Costiera” o “Costa d’Amalfi”, è sicuramente una delle più caratteristiche ed affascinanti location dove poter organizzare la propria festa di matrimonio.
Dalle caratteristiche rocciose,  a picco sul mare, immersa nel verde della  macchia mediterranea e caratterizzata dai suoi terrazzamenti a vite ed agrumeto, è uno degli aspetti più esemplari del meridione d’Italia.

Tra i consigli  per la sposa, possiamo indicare la creazione di un velo particolare,  che richiamasse nei colori e nei decori le meravigliose ceramiche. Anche per  il bouquet consiglato sarebbe un accostamento di fiori dai toni forti come quelli del boucanville, dal violaceo al rosso, ornato da foglie a lamina larga dalle svariate tonalità: dal verde oliva al verde acero.

Tra i luoghi a maggior pregio paesaggistico, Positano ne rappresenta sicuramente uno dei siti interessati a tale scopo.
Qui numerose splendide location, aggettanti quasi tutte sul verde mare cristallino, con ampi terrazzi e terrazzamenti colturali, regalano un’atmosfera magica, ricca di “colori e sapori” originali, oltre alla meraviglia, nelle inconsuete
ore notturne, di scintillanti illuminazioni, quasi dei filamenti che si riflettono nello splendido mare.

Per il rito Religioso non può non essere citata la caratteristica Chiesa di Santa Maria Assunta, sorta, secondo la tradizione, nel XII sec. in occasione dell’arrivo a Positano dell’icona bizantina della Madonna ad opera di monaci benedettini che navigavano lungo le rotte commerciali delle coste meridionali d’Italia.
Secondo la tradizione popolare invece l’icona era arrivata dalle regioni orientali a bordo di un veliero che, giunto in questo luogo e sorpreso da una forte burrasca, fu cosrtretto così ad interrompere il suo viaggio.  Qui l’equipaggio venne sorperso dal suono di una voce che diceva ”Posa, posa………”, interpretato dai marinai come la voce della Madonna che gli chiedeva di rimanere in quel luogo.

Il Comune di Positano consente ai futuri sposi di celebrare il loro matrimonio sulla incantevole terrazza, dalla quale è possibile ammirare lo scenario mozzafiato che offre il suo paesaggio circostante. E nel caso in cui le previsioni meteo fossero alquanto incerte, offre la possibilità di poter spostare la cerimonia presso il Salone interno adornato e decorato da dipinti e maioliche del luogo, garantendo una cerimonia fuori dagli schemi classici, e pertanto esclusiva e di classe.
E’ possibile sposarsi durante qualsiasi giorno della settimana. Gli orari sono dalle ore 9.00 fino alle 23.00 compresi i weekend.
Per info: comune.positano.sa.it

L’idea in più

Partecipazioni in carta d’Amalfi, per un matrimonio in pieno stile! SCOPRILE QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.