Mai come negli ultimi anni l’America è entrata prepotentemente a dettare legge e gusti per le torte matrimonio decorate. Guarda le nostre foto e sogna la tua wedding cake!
Negli ultimi anni ci sono stati un sacco di interessanti sviluppi nel mondo delle torte con nuove tecniche e strumenti che danno la possibilità ai pasticcieri di realizzare delle vere opere d’arte. Sono nati corsi specifici di pasticceria per insegnare le tecniche più aggiornate e tante persone hanno deciso di avviare questo tipo di attività per soddisfare anche gli sposi più esigenti.
Secondo gli ultimi trend, i matrimoni sono sempre più personalizzati e le torte nuziali sono diventate un mezzo per distinguersi dagli altri, con disegni nascosti e colore anche all’interno della torta nuziale.
Lo stile America arriva quindi a influenzare l’Italia anche per i matrimoni. Torte matrimonio decorate in stile americano, quindi, anche per la sposa italiana che vuole seguire la tendenza e sorprendere i suoi ospiti con forme, colori e gusti moderni e fuori dagli schemi, ma anche torte matrimonio decorate per una sposa classica che vuole una torta semplice e senza fronzoli.
Solitamente si pensa che queste torte siano soltanto belle, ma non è sempre così. Se ti trovi nella zona di Monza, c’è un piccolo laboratorio che realizza delle torte non solo molto belle e realizzate con dedizione e passione, ma anche e soprattutto buonissime. Si chiama Bella’s Bakery e la titolare Isabella è una vera e propria artista, che sa consigliarti il meglio per ogni occasione.
Se vuoi saperne di più sulle torte decorate ecco qui qualche libro interessante:
Torte matrimonio decorate fai da te
Se anche tu sei un’artista e vuoi cimentarti nella realizzazione della tua torta decorata, ti proponiamo una selezione di strumenti per il cake design.
E non dimenticare il cake topper! Cake topper Mr & Mrs, originale e di tendenza!