Abbiamo trovato qualche idea da proporre agli sposi che vogliono una torta fresca e sempre attuale, la torta matrimonio con frutta. Dai frutti tradizionali ai frutti più esotici, la torta nuziale con la frutta non tramonta mai! Dalle decorazioni più classiche alle decorazioni e alle torte più moderne, scegliere una torta con la frutta accontenta sempre tutti gli ospiti. Con le albicocche o con fragole e frutti di bosco, accompagnati da tanto cioccolato se siamo in inverno, ecco qui qualche idea per chi ha scelto per il suo matrimonio una wedding cake con frutta.
Una torta matrimonio con albicocche è una scelta insolita ma nuova. Potrebbe benissimo abbinarsi a uno stile di matrimonio che utilizza il color albicocca come tema. La freschezza di questo tipo di frutta è tutta estiva e infatti richiama colori, sapori e odori tipici dell’estate. Da tenere in considerazione!
Una torta matrimonio con fragole e frutti di bosco è qualcosa di già visto, ma…da non poter escludere dal nostro elenco, anche perchè è una delle più gustose e profumate, tipiche della stagione estiva e primaverile.
Altri tipi di torta possono utilizzare frutta di stagione, come ad esempio i fichi, anch’essi frutta estiva, possono essere usati fino a settembre, quindi vanno benissimo anche per un matrimonio in autunno.
Da segnalare, la torta matrimonio con arance, tutta invernale, con lamina d’oro, per un matrimonio assolutamente d’effetto!
Se avete deciso di farvi fare una torta matrimonio con frutta, raccomandiamo di pensarla sempre con frutta di stagione, perché risulterà sicuramente più sana e soprattutto economica!