acconciatura-capelli-corti
Acconciature sposa

Acconciatura capelli corti

Abito, acconciatura, bouquet, come abbiamo già accennato, dipendono non soltanto dal gusto, ma anche dall’età.

Una sposa giovane e sbarazzina potrà osare molto di più, poiché essere giovani significa potersi permettere mise più leggere, sportive e stravaganti, come anche acconciatura capelli corti senza cadere nel ridicolo.

Le donne giovani, spesso, portano i capelli corti e vogliono mantenere il loro stile sbarazzino, non disdegnando, qualche volta, l’effetto spettinato.

Nei tagli corti possono essere posti tra i capelli dei piccoli mughetti di stoffa, oppure delle minuscole roselline fresche bianche o rosa, o una sottile coroncina di fiori d’arancio freschi, che si accompagnano ai fiori del bouquet.

Se il matrimonio è d’estate, un vestito senza spalle risulterà perfetto per l’acconciatura con taglio corto e il risultato sarà in genere di una eleganza “irresistibile”.

Per le donne che hanno superato gli “anta”, i capelli corti ringiovaniscono e alleggeriscono i lineamenti, soprattutto i nuovi tagli moderni, accattivanti e iper femminili e non c’è matrimonio, in cui in cui un taglio corto non possa fare una favolosa figura.

Molte donne famose si sono sposate con un taglio corto. Basti pensare alla bellissima Halle Berry, stupenda, incinta, con più di quaranta anni e un fascino da fare impallidire le ragazzine, la quale ha tirato i capelli corti verso l’alto, con effetto “spazzolato spettinato”, illuminato da bellissimi riflessi.